Dr. Luca La Scala - Studio dentistico

Il Cerec è un macchinario rivoluzionario che, in un'unica seduta, è in grado di ricostruire un dente con un procedimento altamente tecnologico che permette di rilevare direttamente in bocca le impronte ottiche che permetteranno di effettuare la ricostruzione necessaria.
Il computer, infatti, rielabora le informazioni dell'impronta ottica e le trasferisce ad un robot che, scolpendo un piccolo blocco di ceramica, costruisce, nell'arco di pochi minuti, la corona o l'intarsio che possono essere immediatamente provati e cementati.

Questo si traduce in vantaggi reali per i nostri pazienti che risparmiano tempo ed evitano le diverse sedute che, con i metodi tradizionali, erano necessarie al dentista per impronte e prove.

CEREC Bio Generic

L'occlusione naturale con un clic. CEREC Biogeneric esegue un'analisi metrica della situazione dentale individuale e calcola la morfologia occlusale.

Un modo nuovo di vedere le cose

Il nuovo standard della precisione. La precisione dell'impronta ottica ha un peso decisivo sul risultato finale del restauro. Con il proprio innovativo sistema ottico CEREC Omnicam raggiunge un livello di precisione della ripresa mai raggiunto prima. La lunghezza d'onda corta della luce blu genera dati estremamente precisi. Anche chi si avvicina per la prima volta a questa tecnica ottiene subito un'altissima qualità dell'impronta ottica. Persino nelle zone della bocca di difficile accesso.

Profondità di campo elevata. È possibile posizionare la telecamera CEREC Omnicam direttamente sul dente con il supporto CEREC per telecamera, oppure rilevare le immagini a una certa distanza: l’allineamento parallelo del raggio e l’elevata profondità di campo garantiscono un’alta qualità della ripresa in ogni situazione. Così è possibile riprodurre in modo semplice ed esatto anche le parti della bocca difficili da raggiungere.

Elevata fedeltà dell'immagine sul margine della preparazione. Grazie alla grande profondità di campo, CEREC Omnicam è in grado di riprodurre i margini della preparazione in modo estremamente preciso. Un risultato impensabile senza utilizzare la luce blu a onde corte.
Scatto automatico nella posizione di trattamento voluta. La telecamera individua automaticamente il momento ottimale della ripresa e scatta in modo automatico. Voi portate poco a poco la telecamera sull’area voluta per la ripresa. Così è possibile rilevare un quadrante completo con un unico passaggio. Ed il tutto mantenendo la posizione di trattamento che preferite, con una postura ergonomica corretta per voi e per il paziente.

I materiali

Estremamente versatili e simili allo smalto naturale. Per i restauri CEREC, potete scegliere i materiali migliori: le ceramiche feldspatiche, le vetroceramiche e le resine di altissima qualità coprono l’intera gamma di applicazioni per i restauri chairside. Delicati sulla sostanza dentale, biocompatibili, clinicamente sicuri e di lunga durata. Queste ceramiche sono biocompatibili, prive di metalli e quindi non presentano problemi neppure in combinazione con precedenti trattamenti realizzati in metallo. Non si devono temere i problemi di corrosione dovuti all’ incompatibilità tra diversi metalli.

L’aspetto estetico non viene pregiudicato da strutture metalliche opache. Non si verifi cano irritazioni e retrazioni della gengiva. Queste ceramiche soddisfano le esigenze più elevate in fatto di infrangibilità, comportamento all’abrasione, estetica e facilità di lavorazione. E sono adatte al fissaggio adesivo. Dente e ceramica sono uniti in modo durevole.

Vetroceramica per la corona. In molti casi, in questo modo è possibile adottare un metodo che rispetta la sostanza dentale. Gli onlay in ceramica a fissaggio adesivo stabilizzano il dente. Un’alternativa perfetta alle corone metallo-ceramica. Ma se è indispensabile una corona, allora questa può essere realizzata in modo facile, veloce e sicuro con una vetroceramica con un livello di stabilità elevato. Può essere fissata in modo tradizionale e, quindi, può essere inserita nel corso della stessa seduta.